ASCOLI PICENO – Con un gustoso menù a base di piatti tradizionali e dolci leccornie, si è concluso il corso di “Cucina/Pasticceria” promosso dall’Università della Terza età di Ascoli Piceno (Uteap) in collaborazione con il Clf (Centro Locale di Formazione) della Provincia.

I venti allievi, guidati dalla docente Giuseppina Galosi e dallo chef Diego Brandimarte, si sono cimentanti ai fornelli in un interessante percorso formativo che ha preso il via lo scorso 19 gennaio nelle cucine del Clf Alberghiero/Hotel Marche di via Kennedy. All’appuntamento conclusivo hanno preso parte l’assessore al Lavoro Aleandro Petrucci, la responsabile del Clf di via Cagliari dottoressa Fiorenza Pizi e il preside dell’Uteap Mario Crementi che, all’unisono, hanno apprezzato i piatti preparati dagli allievi tra cui la torta mimosa in omaggio alla festa della donna.

Presente anche il presidente della Provincia Piero Celani, per il quale “Si è trattata di una positiva esperienza di crescita formativa – ha ricordato -, su cui la Provincia punta con convinzione grazie ai saperi e alle funzioni delle sue scuole di formazione che rappresentano un’eccellenza per l’intera comunità provinciale”.

Alla fine un brindisi di saluto, con tutti i protagonisti della bella iniziativa.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.