ASCOLI PICENO – Avete un’impresa centenaria? Se sì potete iscriverla al Registro nazionale delle imprese storiche, che attualmente comprende più di 1.300 attività a livello nazionale ed è consultabile on-line all’indirizzo http://www.unioncamere.gov.it/. Si tratta di un’iniziativa avviata nel 2011 dall’Unione italiana delle Camere di Commercio in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, per incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e di valori imprenditoriali.

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese del Piceno, aventi qualsiasi forma giuridica ed operanti in qualsiasi settore economico, che risultano iscritte nel Registro delle imprese ed attive con un esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni al 31 dicembre 2011.

L’iscrizione al Registro nazionale è gratuita ed il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 23 marzo 2012.

Le imprese interessate, aventi sede legale nella provincia ed in possesso dei requisiti sopra indicati, possono presentare alla Camera di Commercio di Ascoli Piceno la domanda di iscrizione nel Registro storico, con le modalità previste nel regolamento ed utilizzando la modulistica disponibile nel sito internet della Camera di Commercio di Ascoli (www.ap.camcom.it).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 250 volte, 1 oggi)