ASCOLI PICENO – Conoscere e sapere utilizzare i nuovi strumenti tecnologici è una delle arme vincenti nel commercio. A tal fine Confcommercio di concerto con l’Ente camerale hanno promosso un corso di formazione sul web marketing, con l’utilizzo di tablet e smartphone. Nove imprenditori hanno partecipato alle lezioni, tenute dal consulente informatico Idolo Proietti, nel corso delle quali hanno appreso come il commercio elettronico possa favorire la crescita commerciale, anche delle attività minori, soprattutto quando, in periodi di crisi generalizzata dei consumi,  si è alla ricerca di nuove opportunità di vendita.

“Ma la singolarità del progetto formativo della Confcommercio – ha sottolineato il direttore Giorgio Fiori durante la consegna degli attestati di partecipazione – è stata quella di avere abbinato la conoscenza del web marketing, al migliore utilizzo degli pc tablet e smartphone di ultima generazione che pur essendo oggi una sorta di status symbol non vengono effettivamente sfruttati in tutte le loro potenzialità per velocizzare i tempi di lavoro cosa che invece sapranno ben fare i nove partecipanti al corso Confcommercio”. Anche il presidente Igino Cacciatori, intervenendo alla lezione conclusiva, ha sottolineato come  i rapporti con la Pubblica Amministrazione andranno sempre di più gestiti in via telematica e pertanto la Confcommercio si attiverà, nel proseguo, per promuovere nuove occasioni formative sull’utilizzo dei computer.

Questi i nove partecipanti al corso di web marketing: Franco Bruni, Benedetta Celani, Giovanni Gagliardi, Luigi Gagliardi, Tullio Luciani, Susanna Malavisi, Domenico Panichi, Giovanni Pluchino e Marino Rosati.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.