ASCOLI PICENO – Un nuovo appuntamento per conoscere le verità nascoste. Per il ciclo “L’altra verità” col giornalista e scrittore Marcello Veneziani, venerdì 30 marzo alle ore 18, la sala della Ragione del palazzo dei Capitani ospita un nuovo appuntamento con la cultura non cortigiana. Il quarto dei dieci incontri della rassegna, organizzata e promossa dall’amministrazione comunale, propone Marcello Veneziani e Mario Capanna che tratteranno il tema, particolarmente attuale, “Democrazia in pericolo col potere dei tecnoscientisti?”.

Diversi i temi affrontati finora, che spaziano dalla politica all’economia, dalla scienza alla religione con “l’obiettivo – dice Veneziani – di fare di Ascoli un laboratorio sperimentale e di convincere gli ascolani a non accontentarsi di quello che passa il convento”.

Mario Capanna, che è stato uno dei principali leader del movimento giovanile del Sessantotto, ha al suo attivo diversi libri: tra le sue opere principali ricordiamo Formidabili quegli anni, Arafat, Speranze, Il fiume della prepotenza, Lettera a mio figlio sul ’68, L’Italia viva. Nel 2003, per la Baldini&Castoldi, ha pubblicato Verrò da te e Coscienza globale oltre l’irrazionalità moderna.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.