ASCOLI PICENO – La Provincia informa che, per mantenere a norma il livello di pescosità delle acque interne e immettere circa 9 quintali di trote fario (di cm 22-24), l’attività di pesca sportiva sarà sospesa temporaneamente (nelle zone di categoria A e B) dal 10 al 14 aprile. Lasso di tempo utile per svolgere le operazioni di ripopolamento ittico che riguarderanno i fiumi Aso e Fluvione (mercoledì 11 aprile); il Tronto (e suoi affluenti) e il Castellano (giovedì 12 aprile).

Si tratta di un provvedimento adottato dalla giunta provinciale che ha sospeso temporaneamente il calendario piscatorio, resosi necessario al fine di completare il piano di semine dei corsi d’acqua interrotto, lo scorso mese di febbraio, a causa delle abbondanti precipitazioni nevose.

L’Amministrazione rende noto, inoltre, che gli agenti della Polizia Provinciale vigileranno sul territorio per verificare il pieno rispetto del provvedimento e che saranno comminate sanzioni amministrative (da 100 a 300 euro) ai trasgressori. 

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici del Servizio “Caccia e Pesca” chiamando i numeri: 0736.277704 – 277744.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.