ASCOLI PICENO – L’Assessore regionale al Commercio Antonio Canzian comunica che il Tavolo regionale sugli ammortizzatori sociali in deroga, in data 26 marzo 2012, ha approvato alcune integrazioni all’accordo già sottoscritto il 25-01-2012.

Si è sancito l’allargamento del Fondo della cassa integrazione in deroga per le Aziende Industriali con un numero di dipendenti da 15 a 100. Tale fondo è stato portato da 5 a 8 milioni. di euro.

Rimangono invariati i requisiti delle aziende necessari per accedere a queste risorse. Inoltre, in aggiunta a questo budget e in considerazione delle gravi difficoltà del territorio Piceno, sono stati destinati ulteriori 2 milioni di euro per l’utilizzo di cassa integrazione in deroga solo per le Aziende Industriali del territorio provinciale di Ascoli Piceno.

Il tavolo ha altresì deciso che entro giugno si riunirà nuovamente per verificare la situazione e l’utilizzo degli strumenti dell’accordo. In quella sede potranno essere valutate, a seconda dei risultati, ulteriori modifiche e integrazioni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 141 volte, 1 oggi)