APPIGNANO DEL TRONTO – Ultimi giorni per iscriversi al corso di montaggio video organizzato dall’associazione Frammenti, che si terrà presso il laboratorio audiovisivo PangeaLab sito ad Appignano del Tronto, in via Roma 98. Il termine ultimo per la scadenza è il 14 aprile.

Il corso si propone di condividere le conoscenze relative all’utilizzo di Final Cut Pro 7 ed è dedicato a chi è interessato ad avvicinarsi al video editing con l’utilizzo di una strumentazione professionale. Il laboratorio è infatti predisposto di postazione montaggio ad uso degli allievi, ed è dotato di supporti utili per l’acquisizione e il lavoro in aula delle immagini video. Si cercherà in tal modo di proporre un tipo di formazione operativa su materiale che verrà messo a disposizione degli utenti, e che potrà essere gestito sia in gruppo che singolarmente.

Il corso tenuto da Alice Zazzetta montatrice e operatrice video per la società di produzione Human’s Point Roma dove realizza progetti audiovisivi nel  settore industriale, televisivo e artistico, si svolgerà in 2 moduli rispettivamente di un fine settimana ciascuno. Le date previste sono quelle del 21 e 22 aprile e del 5- 6 maggio.

Il primo modulo prevede una panoramica sull’utilizzo del programma Final Cut Pro 7 e un approfondimento delle sue funzioni principali: gestione dei file e del materiale acquisito, modalità di editing ed esportazione. I partecipanti avranno a disposizione materiale girato e strumentazione audio e video facente parte di  PangeaLab per le esercitazioni anche al di fuori delle date previste dal corso, previo accordo con il responsabile del laboratorio. Nel secondo modulo si affronterà un percorso di condivisione delle conoscenze acquisite, attraverso il confronto e la discussione delle problematiche incontrate dai partecipanti nell’utilizzo del software per il montaggio del materiale scelto. Si procederà quindi al confezionamento del video finale, sperimentando in particolare l’uso delle transizioni, dei filtri e della color correction.

Il costo per l’iscrizione è di 50 euro comprensivo di tessera associativa. Le adesioni al corso devono pervenire all’indirizzo email [email protected].

Per maggiori info: http://www.assframmenti.com


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.