ASCOLI PICENO – La Provincia ha approvato un nuovo Piano Energetico Ambientale, redatto a cura di Fabio Polonara, docente dell’Università Politecnica delle Marche. Per illustrare contenuti e aggiornamenti tecnici di tale piano l’ente ha promosso due incontri che si terranno ad Ascoli e San Benedetto martedì 24 aprile.

Ad entrambi gli appuntamenti (in programma, uno alle 10 all’Auditorium del Comune di San Benedetto e l’altro alle 15.30 ad Ascoli nella Sala del Consiglio provinciale) interverranno il presidente della Provincia Piero Celani, l’assessore alle Politiche ambientali e Risorse energetiche Andrea Maria Antonini e funzionari e tecnici dell’Ente.

Alla base del nuovo Piano della Provincia c’è l’obiettivo non solo conseguire e raggiungere un maggior contenimento dei consumi di energia, ma anche un miglior utilizzo delle fonti rinnovabili come previsto dai programmi regionali che interesseranno tutti gli Enti locali.

“Con l’approvazione del Piano, che si raccorda con altri importanti strumenti di pianificazione ambientale già esistenti, si compie un deciso passo in avanti verso un uso più intelligente e razionale dell’energia, incentivando risparmio energetico e maggior rispetto dell’ecosistema”  sottolinea l’assessore Antonini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 115 volte, 1 oggi)