APPIGNANO DEL TRONTO – Si è svolta sabato 21 aprile presso la Sala Consiliare del Comune di Appignano del Tronto si è svolta la 5° edizione del concorso “Per sempre con noi …”, in ricordo di Alex, Davide, Danilo ed Eleonora, 4 ragazzi scomparsi in un tragico incidente stradale del 2007.

Quest’anno il concorso, rivolto alle scuole  medie della provincia e le scuole Superiori di Ascoli Piceno, riguardava la fotografia. I ragazzi hanno fotografato, i luoghi dei loro incontri, esprimendo il rapporto tra coetanei attraverso foto originali e suggestive.

Presenti i genitori di Alex, Davide, Danilo ed Eleonora, tanti studenti delle scuole accompagnati dai  dirigenti ed insegnanti.

Sono intervenuti, il sindaco del Comune di Appignano del Tronto Maria Nazzarena Agostini, il direttore generale della Bcc Picena Merletti, il viceprefetto Angeri, il sindaco Corradetti per l’Unione dei Comuni Vallata del Tronto, il direttore della scuola di Appignano Daniele Marini e la Comunità Montana del Tronto.

Questa giornata è un momento molto importante per la comunità appignanese e per il territorio tutto che attraverso il concorso, si stringe idealmente intorno alle famiglie delle vittime.

Il concorso è rivolto alle scuole perché è assegnato ai ragazzi il compito di custodire il ricordo. Eccellenti i lavori pervenuti.

Di seguito i nomi dei vincitori:

Prima sezione, a pari merito: Matteo Galletti (lavoro individuale), alunno della II F, insegnante referente Alessio Alessandrini, ISC Spinetoli. Classe II (lavoro di classe), insegnante referente Fausa Derna Prozzi, ISC Castel di Lama Plesso Appignano del Tronto; Classe II sez. B (lavoro di classe), insegnante referente Fausa Derna Prozzi, ISC Offida; Menzione Speciale Vittoria De Vincentis (lavoro individuale), classe II D, ISC Castel di Lama Capoluogo insegnante referente Floriana Martoni.

Terza sezione: Giorgio Valentini (lavoro individuale), Itas Mazzocchi, indirizzo biologico.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.