ASCOLI PICENO – Nuovo appuntamento con  “L’altra verità”, il ciclo di incontri di e con Marcello Veneziani. Giovedì 26 aprile, ore 18, la sala della Ragione del palazzo dei Capitani ospita un nuovo, interessante, incontro con la cultura non cortigiana sul tema “L’altra narrativa. Per ribellarsi al manierismo ideologico e letterario”. Sarà ospite il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco.

Caposervizio a Panorama, Buttafuoco ha collaborato con Il Giornale, al Foglio e su Canale 5 hacondotto la trasmissione Sali e Tabacchi. L’esperienza televisiva l’ha visto anche su La 7 con Giarabub e condurre, con Alessandra Sardoni, la trasmissione Otto mezzo. Nel 2007 venne nominato presidente del Teatro Stabile di Catania, succedendo al dimissionario Pippo Baudo e sempre a Catania nel 2009, ha ricevuto la “Candelora d’Oro”, riconoscimento istituito dal quel Comune. Al suo attivo diversi libri: da “Le uova del drago”, finalista al Premio Campiello 2006 al romanzo “Il lupo e la Luna”. Lo scorso anno ha preso parte a Milano, a fianco di Giuliano Ferrara, alla manifestazione pro Berlusconi del Mutanda Day.

Con “L’altra verità”, rassegna promossa dal Comune di Ascoli, il pubblico ascolano ha visto trattati diversi temi dalla politica all’economia, dalla religione alla scienza trattati da angolazioni diverse da relatori di diverse estrazione ideologica e culturale, facendo di Ascoli una sorta laboratorio sperimentale e che vedrà la nostra città, in estate, sede del Festival dell’altra verità; un appuntamento di assoluto spessore culturale.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.