ASCOLI PICENO – Musica live, arte visiva e poesia saranno protagonisti della serata di venerdì 27 aprile, a partire dalle ore 21, al Boccaccio Life di Ascoli. Per l’occasione si esibiranno i Jericho Key con il sound energico dei loro dodici brani originali di musica “dynamic pop” che spaziano dal rock al pop, dal funky alle ballads e saranno proiettati alcuni video incentrati sulle opere dell’artista contemporanea Giulia Corradetti che rimandano al dualismo della natura umana. Nel corso dello spettacolo, inoltre, l’esibizione live della band sarà intervallata dalla lettura di alcune poesie da parte di Fabio Montanari, voce e chitarra dei Jericho.

Il trio, il cui nome richiama il racconto biblico legato all’omonima città, è inoltre composto dal noto batterista Massimo Carloni  e dal giovane bassista Marco Pallotti. Si tratta di una band dall’alto profilo tecnico ed espressivo che è alla sua seconda tappa dello spring summer tour 2012 e sta già riscuotendo ampio successo e apprezzamento. Le tematiche affrontate nei testi hanno uno sfondo romantico e, tra questi, anche uno dal titolo “It is ours” che richiama le bellezze paesaggistiche e la ricchezza di storia del territorio marchigiano. L’esibizione avverrà contestualmente alle performance visive del video maker Daniele Camaioni, regista e affermato artista marchigiano le cui produzioni sono giunte alla ribalta internazionale.

Le opere sono invece un assemblaggio digitale delle fotografie della giovane artista ascolana che ritraggono le sue creazioni dal titolo “Gomma spina”: un mondo fatato fatto di forme animali e vegetali in cui la morbida consistenza della gommapiuma viene ad esempio associata a pungenti piante grasse esaltando il concetto della duplicità della natura umana e dell’importanza di varcare i confini delle apparenze.

L’evento rientra nell’ambito di un progetto che terrà alto il nome della musica e dell’arte “Made in Piceno” in Italia e all’estero considerando che sono state già fissate diverse date in molte regioni italiane e la partecipazione a concorsi internazionali. Per ulteriori approfondimenti visitare il blog www.jerichokey.blogspot.com o la pagina www.facebook.com/jerichokey.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 271 volte, 1 oggi)