ASCOLI PICENO – La Provincia comunica che scadono mercoledì 23 maggio 2012 i termini per presentare domanda per il corso di O.s.s. “Operatore Socio Sanitario” che si svolgerà ad Ascoli Piceno, nelle aule del Centro Locale di Formazione Industriale di Via Cagliari.

Si ricorda che il giorno 4 giugno (alle ore 9) tutti gli iscritti dovranno presentarsi, muniti di idoneo documento di riconoscimento, presso la Sala Congressi dell’Hotel Marche per la prova di selezione che prevede test psico-attitudinali e di cultura-generale. Al termine, sarà stilata una graduatoria degli ammessi all’orale, pubblicata sul sito internet della Provincia e affissa al CLF e all’Hotel Marche. Solo i candidati ammessi all’orale potranno presentarsi il giorno 11 giugno (ore 9) al Centro Locale di Formazione per sostenere un colloquio orale utile per valutare le aspettative, le motivazioni, le attitudini relazionali e comunicative degli aspiranti operatori. I risultati della selezione e la relativa graduatoria di ammissione saranno pubblicate presso il CLF di via Cagliari, presso il CIOF di via Kennedy. Risultati visualizzabili anche on/line sul sito internet dell’Ente.

Il percorso formativo, completamente gratuito, avrà una durata complessiva di 1010 ore (di cui 10 ore di esami finali) e sarà articolato in due cicli formativi (550 ore teorico-pratiche e 450 di tirocinio/stage). Le lezioni avranno la durata di cinque ore giornaliere e si svolgeranno nella struttura di via Cagliari, nell’orario 8-13. L’avvio dei due percorsi didattici è fissato nel mese di luglio. Il periodo di stage avrà luogo in specifiche strutture sanitarie e assistenziali pubbliche/private del Piceno, alla presenza di un tutor.

L’iniziativa formativa (rivolta a 25 allievi) si concluderà con una prova finale per l’accertamento della professionalità e delle conoscenze acquisite dagli allievi esaminati da una Commissione nominata dalla Provincia. Il percorso sarà certificato dall’Ente con il rilascio di un attestato di qualifica di primo livello.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi: al CLF/AP di via Cagliari chiamando il numero telefonico 0736/41637. Per visionare e scaricare il bando: www.provincia.ap.it/formazionelavoro

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 924 volte, 1 oggi)