ASCOLI PICENO – Al via ieri pomeriggio, lunedì 21 maggio, presso l’omonimo Velodromo comunale, il XIV Memorial di calcio ”Don Mauro Bartolini”, dedicato alla categoria esordienti (anno 1999), evento organizzato in memoria del giovane parroco di Monticelli scomparso nel 1998. Il torneo, organizzato dall’Asd Monticelli in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del quartiere, vede la partecipazione di 12 squadre divise in tre gironi: Ascoli Calcio, US Piazza Immacolata, Atletico Truentina, Fc Vit.Samb Giovane, Spes-Valdaso, Comunanza, Real Pagliare, As ProCalcio Ascoli, Polisportiva Borgo Solestà, Ss Mariner, oltre a Asd Monticelli A e Asd Monticelli B.

Il Memorial, iniziato con la benedizione del parroco dei Ss. Simone e Giuda e con un minuto di raccoglimento, ha visto scendere in campo per la prima partita l’Asd Monticelli A con il Comunanza. La partita si è conclusa 7-0 per la squadra di casa. A seguire la sfida tra Piazza Immacolata e Real Pagliare, con la vittoria di quest’ultima per 3-2. Il torneo prosegue oggi, martedì 22, con lo svolgimento di 3 incontri, con inizio alle ore 16, mentre giovedì 24 e venerdì 25 maggio si concluderà la fase eliminatoria. Sabato 26, invece, si svolgeranno le partite, ad eliminazione diretta, fra le prime e le seconde di ciascun girone. Le tre vincitrici disputeranno, domenica 27 maggio, a partire dalle 16.00, un triangolare che designerà la squadra vincitrice del torneo. Seguiranno le premiazioni.

Il trofeo che, secondo il regolamento, viene aggiudicato definitivamente alla squadra che vince due volte il torneo nell’arco di quattro anni, è detenuto attualmente dal Piazza Immacolata che se lo è aggiudicato lo scorso anno e verrà rimesso in palio. Verrà anche assegnato il premio al capocannoniere del Torneo con un trofeo intitolato alla memoria di Adriano Arragoni, dirigente dell’ASD Monticelli scomparso nel 2005, e la Coppa Disciplina che verrà attribuita dagli arbitri che dirigeranno le partite ed è intitolata alla memoria di Sabatino Angelini, scomparso tragicamente nel 2008. Inoltre, sarà assegnato all‘atleta più giovane, il Memorial Giuseppe Mascetti, presidente per ben 12 edizioni del Comitato organizzatore del Memorial e scomparso nel 2011.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 540 volte, 1 oggi)