ASCOLI PICENO – Sfida a colpi di chitarre elettriche sabato 26 e domenica 27 maggio nel piazzale antistante il Forte Malatesta.

Con il ‘Piceno Guitar Fest’ , organizzato dal Comune di Ascoli in collaborazione con Cruciani Musica e con la scuola di musica “Le arti”, diversi artisti infatti si alterneranno sul palco sistemato davanti all’imponente edificio medievale, gareggiando in un vero e proprio concorso, durante il quale sono previste anche alcune esibizioni.

Presidente di giuria Ricky Portera, uno dei più conosciuti chitarristi nel panorama musicale italiano. Fu, infatti, assieme a Gaetano Curreri, fondatore del gruppo “Stadio”, ed a lui è dedicata la canzone “Grande figlio di puttana”, scritta da Lucio Dalla ma interpretata proprio dal gruppo emiliano.

Anche con il cantautore bolognese da poco scomparso la collaborazione è stata negli anni molto fitta, così come con numerosi altri cantanti ed artisti italiani.

Il concorso si svolgerà a partire dal pomeriggio di sabato per tutta la serata, e nel pomeriggio di domenica. Durante la due giorni sarà anche possibile ammirare all’interno del Forte splendidi esemplari di chitarre elettriche: da alcuni ‘cimeli’ degli anni ’50 e ’60 fino ai più moderni strumenti, messi a disposizione da alcune aziende che parteciperanno all’evento.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.