ASCOLI PICENO – Valutare le opportunità di cooperazione internazionale con la Tunisia e incentivare così la ripresa economica dell’imprenditoria locale. Con questo obiettivo, il prossimo martedì 29 maggio alle ore 11 nella Sala Giunta della Camera di Commercio di Ascoli, il presidente della Piceno Promozione – Azienda Speciale della Camera di Commercio Gino Sabatini incontrerà il Delegato Generale Fipa Italia ingegner .

Un’occasione, dunque, da non perdere per tutte le imprese associate alla Piceno Promozione. Nel corso della mattinata, inoltre, sarà illustrata la missione economica a Tunisi dal titolo: “La nuova Tunisia – Sfide da affrontare e nuove opportunità da cogliere” che si svolgerà dal 14 al 15 giugno ed organizzata dalla Piceno Promozione insieme alla “Fipa – Tunisia” – Agenzia per la Promozione dell’Investimento Estero e alla Delta Consulting di Tunisi.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della seconda edizione del Tunisia Investment Forum 2012 e gli incontri si svolgeranno a Tunisi presso l’Hotel Ramada Plaza di Gammarth. La Piceno Promozione si farà carico delle spese relative alla logistica ed ai servizi accessori di un programma di visite aziendali ed incontri imprenditoriali a Tunisi per le imprese partecipanti della provincia di Ascoli Piceno.

Questo Forum – ha spiegato Gino Sabatini presidente della Piceno Promozione – rappresenta per le aziende del nostro territorio l’occasione di comprendere le nuove opportunità generate dalla Tunisia. Gli incontri saranno, infatti, dei momenti in cui si riuniranno investitori, mass media e cariche istituzionali tunisine di elevato prestigio, rappresentanti delle diverse strutture coinvolte nello sviluppo dell’investimento”.

Il Tunisia Investment Forum 2012, inoltre, sarà il luogo privilegiato del networking e degli incontri Multisettoriali tra gli operatori esteri e tunisini alla ricerca di nuove opportunità di partenariato e d’affari ed offrirà allo stesso tempo l’occasione per propri ospiti esteri di poter partecipare ad altre due manifestazioni che si svolgeranno in concomitanza al Forum, in particolare il Salone Internazionale del Partenariato Industriale e dell’Innovazione “Tunis-Med Industrie 2012” (dal 13 al 16 giugno 2012) e il Forum Internazionale dell’Elettronica “Fortronic” (il 14 e 15 giugno 2012).

L’Azienda speciale Piceno Promozione in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione dell’Investimento Estero (FIPA-Tunisia) hanno il piacere di informare gli Imprenditori della Provincia di Ascoli Piceno sulla seguente opportunità di sviluppo per le imprese in Tunisia. I settori richiesti sono – Costruzioni (infissi impiantisti arredi interni arredi urbani etc) , Elettromeccanica, Arredamento, Impianti di Trattamento Acque, Costruzione di strade, Industria del Tessile. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Piceno Promozione al seguente numero di telefono 0736/279216 o consultando il sito www.picenopromozione.it oppure visitando il sito del Forum www.tunisiainvestmentforum.tn.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 168 volte, 1 oggi)