ASCOLI PICENO – Si è conclusa, con la cerimonia di consegna dei premi agli studenti e alle rispettive scuole, nella Sala docens in piazza Roma, ad Ascoli, la prima edizione del concorso “Utilizzo correttamente il mezzo di trasporto pubblico” organizzato dalla Start spa e indirizzato a tutte le scuole Primarie e Secondarie di primo grado della provincia picena.

Difficile è stata l’individuazione dei tre lavori vincitori del concorso in quanto tutti i disegni pervenuti sarebbero stati degni di ricevere un premio. Paola Scipioni, consigliere di amministrazione della Start e presidente della commissione di valutazione, dopo aver descritto le opere vincitrici del concorso e le motivazioni di scelta ha comunicato i nomi delle le tre scuole vincitrici: 1° classificata, la Scuola secondaria di I grado paritaria “Maria Immacolata” di Ascoli; 2° classificata: la Scuola secondaria di I Grado “San Giovanni Battista” di San Benedetto; 3° classificato: l’I.C. Ripatransone plesso di Montefiore dell’Aso.

Il presidente della Start Antonini, prima delle tradizionali foto di rito e della consegna dei premi, ha ribadito le motivazioni che hanno spinto l’azienda ad organizzare il concorso, ponendosi innanzitutto l’obiettivo della “sensibilizzazione nei giovani per il rispetto delle regole di comportamento collegate agli stili di vita ed alla loro interazione con le diverse istituzioni”.

La partecipazione delle scuole al concorso consisteva nella realizzazione con qualsiasi tecnica, individualmente o in gruppo, di un disegno sul tema del concorso: l’utilizzo corretto del mezzo di trasporto pubblico. Il disegno andava realizzato su di una cartolina il cui retro era stato ideato da Martina Amadio.
In conclusione, il presidente Antonini ha ringraziato tutte le scuole per la grande partecipazione alla iniziativa promossa che ha visto il coinvolgimento di ben 41 classi e di circa 750 studenti.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.