ASCOLI PICENO – Il 1 Giugno alle ore 17:30 presso la Sala dei Savi (Palazzo dei Capitani) si terrà l’iniziativa organizzata dai Giovani Democratici dal titolo “Più Cultura per la Nuova Ascoli” – I Giovani Democratici incontrano Pietro Marcolini (Assessore regionale alla cultura). L’iniziativa rappresenta un’occasione per cominciare a delineare un nuovo sviluppo cittadino e territoriale che passi attraverso l’elaborazione di proposte e le segnalazioni dei problemi esistenti che giungono dagli operatori del settore cultura e dai cittadini.

Un’importante manifestazione visto che negli ultimi anni, complice anche la crisi economica, la cultura sembra aver perso importanza, faticando a trovare lo spazio che merita nella discussione politica. Nonostante ciò, non mancano persone che credono fermamente nelle grandi opportunità che buone politiche culturali possono offrire in una città che ha una naturale vocazione culturale e turistica come Ascoli.

Parteciperanno all’iniziativa oltre all’assessore reg Pietro Marcolini, anche l’assessore Antonio Canzian, l’onorevole Luciano Agostini, Francesco Ameli (Direzione nazionale GD), Alessio Ceci (segretario Provinciale GD), Francesco di Vita (Segretario Comuanle GD), Segretari PD, Amministratori del territorio, Associazioni e Sindacati.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.