APPIGNANO DEL TRONTO – Giovedì 31 maggio alle ore 20:30 presso, nella sala del Centro di Aggregazione Giovanile di via Roma 98 (ultimo piano del Palazzo del Municipio) ad Appignano del Tronto, si terrà la lezione conclusiva del primo ciclo di incontri del “Corso Itinerante di Giornalismo Partecipativo e Tecniche di Comunicazione” promosso dall’associazione Sviluppo Piceno.

È stato un lungo percorso che ha impegnato Sviluppo Piceno per un mese e mezzo che ha visto la partecipazione di importanti nomi del mondo del giornalismo ed esperti di comunicazione, che si sono susseguiti in qualità di docenti delle varie lezioni. Da Folignano, passando per Offida, l’esperienza vedrà la conclusione ad Appignano con la lezione sul tema: “Il giornalismo on line. Nuovi scenari del giornalismo: giornalismo on line, social media. Ruolo della stampa nel mondo dell’informazione. Il giornalismo partecipativo. Tempi della redazione web” tenuta dal Prof. Fabio Curzi, Blogger e Social Media Strategist e da Eduardo Parente Giornalista del quotidiano on-line “Piceno Oggi”. Grande la soddisfazione tra gli organizzatori che hanno registrato una impennata dei tesseramenti.

“Questo successo testimonia che è necessario continuare a lavorare così, – intervengono gli ideatori del corso – provando di volta in volta ad alzare l’asticella dell’innovazione, mostrandosi sempre compatti nel sostenere le idee buone che verranno da ognuno, traducendo infine le proposte in progetti concreti”

Al termine della serata di giovedì verranno distribuiti ai frequentatori de corso gli attestati di partecipazione di Sviluppo Piceno, con il patrocinio dei suddetti Comuni e vidimati da tutti i Docenti.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.