OFFIDA – Fascino e eleganza. Le suggestive immagini che si susseguono nei nove minuti di durata del video promozionale di Offida, frutto dell’estro del regista Ernesto Vagnoni, proiettano in un mondo fiabesco senza spazio e senza tempo dove a parlare sono gli splendidi palazzi, le antiche vie, le autentiche tradizioni che fanno di Offida uno dei luoghi più belli della Regione, del Paese e anche del mondo. Un video che sublima le caratteristiche di una città impreziosita dall’ arte del merletto e da tradizioni folkloristiche che l’hanno resa nota in Europa, ma anche oltre i confini Europei.

La clip, che nella sua versione integrale dura nove minuti e 49 secondi, si caratterizza per incantevoli immagini scelte dal regista Ernesto Vagnoni. Altrettanto emozionanti le musiche selezionate da Roberto Palumbo. La produzione è invece affidata alla Starlight di Fabrizio Venturi, mentre il management è a cura di Giulio Brandimarti. Il video promozionale di Offida è stato presentato in occasione delle celebrazioni del 2 Giugno, nella cornice meravigliosa del Teatro Serpente Aureo, lasciando senza parole gli intervenuti.

In nove minuti c’è l’essenza della città di Offida, l’arte, l’architettura, ma anche i paesaggi, l’enogastronomia, le tradizioni folkloristiche. Un video arricchito da una sequenza di immagini relative all’ultima nevicata che non ha risparmiato la Città del Merletto e che nonostante qualche disagio, ha permesso di immortalare le bellezze architettoniche coperte da questa misteriosa coltre bianca, elemento che ne aumenta fascino e magia. Un percorso in immagini che si snoda attraverso le varie stagioni: l’imponente Palazzo Comunale, le Medievali mura castellane, la Chiesa di Santa Maria della Rocca il cui splendore è noto in tutto il mondo, adagiate su paesaggi che tolgono il fiato. L’ottimale posizione di Offida, cui la clip rende degnamente omaggio, sul crinale della fascia collinare che divide il fiume Tronto dal Tesino consente di ammirare incantevoli paesaggi: Ascensione, Sibillini, gran Sasso prolungando lo sguardo fino al mare.

“Un video che rende omaggio alla nostra meravigliosa città – afferma il Sindaco Valerio Lucciarini – cogliendone aspetti talvolta celati. Un dono ad Offida, che in verità avrebbe bisogno di un video al giorno per catturare nei vari momenti della giornata la sua bellezza. Ma la clip è anche un regalo per gli offidani oltre che un messaggio visivo importante per i turisti, consente infatti anche ai residenti di riscoprire luoghi a volte dimenticati, particolari sfuggiti agli occhi ma altamente suggestivi”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.