ASCOLI PICENO – Sarà la bella Milena Miconi, che incontrerà il pubblico a Palazzo dei Capitani sabato 4 agosto alle ore 11.30, la Maddalena della Quintana domenica 5.
Prima donna al “Salone Margherita” e interprete a teatro del “giorno della civetta” e ‘I tre moschettieri”, la showgirl è nota per il film di Leonardo Pieraccioni “Fuochi D’Artificio” e le serie televisive “S.P.Q.R.” e “Anni 50” , dirette rispettivamente da Claudio Risi e Carlo Vanzina, “Don Matteo”, nella veste del sindaco Respighi, “Crimini d’ estate”, “La Casa delle Beffe” e “Carabinieri”.

“La scelta della Miconi – ha dichiarato il sindaco e presidente dell’Ente Quintana Guido Castelli – è frutto di una complicità che subito si è manifestata tra la città e l’attrice. Sono convinto che la nuova Maddalena saprà interpretare l’immagine di Ascoli per veicolarla ovunque, tanto è radicato per noi il dovere di far conoscere a tutti il nostro ineguagliabile territorio. La Quintana, privilegio degli ascolani, deve essere conosciuta in Italia e all’estero”.

Altrettanto entusiasta l’assessore Davide Aliberti: “Milena – dice – è la ragazza della porta accanto, ma è altrettanto motivata e accattivante. Il ruolo della Maddalena sarà interpretato da un’attrice amata dal grande pubblico, assolutamente vera, che riuscirà a promuovere il nostro territorio a livello nazionale con saggezza e capacità”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 855 volte, 1 oggi)