SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Borghi storici, dolci colline, antiche chiese e bellezze architettoniche che avvolgono storie di ieri ma anche di oggi. Non solo mare per i nostri turisti ma anche piacevoli escursioni nel nostro magico entroterra, accompagnate da degustazioni enogastronomiche e ricchi pranzi a base delle tipicità picene.

E’ stata riproposta anche quest’anno l’iniziativa sostenuta dalla Provincia di Ascoli “Vivendo il Piceno” consistente in una serie di itinerari pensati per i turisti balneari. Si tratta di gite a prezzi popolari a bordo di comodi autobus che tutti i martedì e giovedì del mese di agosto permetteranno a  coloro che vorranno scoprire le meraviglie del territorio di trascorrere una giornata intera nei borghi dell’entroterra.

Per ogni viaggio è prevista la visita di tre paesi al giorno ed è comprensivo di un pranzo a base delle tipcità locali. Ogni adulto pagherà una tariffa di venti euro mentre per i bambini il prezzo sarà di 10 euro. Gli itinerari, promossi dall’assessorato del sambenedettese Bruno Gabrielli, sembrano non aver deluso le aspettative dei numerosi visitatori che hanno avuto l’occasione di percorrere le vie di una terra dove non manca nulla.

Ecco il servizio video curato da Maria Josè Fernandez Moreno che raccoglie alcune dichiarazioni (per vederlo clicca sull’icona rettangolare in basso a destra).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 958 volte, 1 oggi)