ACQUASANTA TERME – Un suggestivo angolo di pietra bianca immerso nella natura di Cagnano, splendida frazione di Acquasanta Terme,  farà da palcoscenico, domenica 26 agosto dalle 21:30, al “Concerto alla Cava”, evento promosso dalla Provincia, dal Comune di Acquasanta Terme e dalla locale Pro Loco. La manifestazione rientra nell’ambito del ricco programma di Piceno di Travertino e sarà preceduta, dalle 20:30 in poi, da un buffet offerto ai partecipanti.

Si tratta della terza edizione dell’iniziativa che intende rendere omaggio alla pietra simbolo del Piceno, attraverso un sapiente mix di arte, musica, danza e riferimenti cinematografici – spiega l’Assessore Andrea Maria Antonini –. Ad ospitare la manifestazione quest’anno sarà la Cava San Pietro di proprietà della ditta Eurobuilding che, per l’occasione, ha messo a disposizione mezzi e strumenti per la riuscita dell’iniziativa”.

Le note della Free Live Orchestra, diretta dal Maestro Ciro Ciabattoni, condurranno i delicati passi e le raffinate movenze delle ballerine di “Luci sulla danza”, guidate dalla docente Lucilla Seghetti. Ad arricchire lo spettacolo sarà la proiezione sulla parete di pietra, di suggestive immagini attinte da celebri pellicole cinematografiche, e accompagnate da uno spettacolare intreccio di luci ed effetti scenici. Nel corso dello spettacolo si terrà anche la performance di scultura ad opera dell’artista Claudio Michetti.

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 325 volte, 1 oggi)