ASCOLI PICENO – La “Notte Azzurra dello Sport” avrà inizio il 22 settembre prossimo, e dalle 16 in poi i visitatori potranno immergersi totalmente nelle suggestive e spettacolari rue del centro storico della città, in perfetta simbiosi con un evento creato non solo per gli amanti dello sport, ma anche per coloro che vorranno vivere una notte nella splendida cornice della città delle cento torri.

“La Notte Azzurra dello Sport – spiega il sindaco, Guido Castelli – si annuncia non soltanto come una grande vetrina dello sport ascolano, ma anche l’occasione per vivere fino a tarda notte il centro storico, tra attrattive per bambini, visite ai musei e shopping nei negozi. Scoprendo la ricchezza dell’offerta sportiva cittadina”.

Dalle 16 le vie e le piazze del centro storico si animeranno con le esibizioni delle varie discipline sportive, in un susseguirsi di dimostrazioni e animazioni. “L’obiettivo –  continua l’assessore allo Sport, Massimiliano Brugni – è quello di diffondere l’importanza dello sport come sana abitudine quotidiana e per questo, oltre alle varie esibizioni, verranno allestiti dei gazebo dove le associazioni sportive cittadine potranno promuovere le proprie discipline con spiegazioni tecniche e dimostrazioni”.

Ma oltre allo sport ci sarà spazio anche per coloro che vorranno vivere questa serata all’insegna dell’allegria, scoprendo la ricchezza dei musei e con un occhio allo shopping. Alla manifestazione, infatti, sono state invitate tutte le associazioni di categoria del commercio. Il centro storico si appresta quindi a trasformarsi in una sorta di villaggio dello sport, aperto a tutti, sportivi e non, per offrire a tutti delle ore piacevoli.

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’ Ufficio Sport: tel. 0736/244973 e-mail: [email protected]


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.