ASCOLI PICENO – Un aiuto importante. Sabato 29 settembre alle ore 21 verrà inaugurata a Castel di Lama la sede provinciale Aid (Associazione Italiana Dislessia). L’Aid di Ascoli Piceno, con circa 80 iscritti all’attivo, è l’unica nelle Marche ad avere una propria sede.

Questa possibilità è stata cercata, voluta e ottenuta dal suo rappresentante territoriale e coordinatore Regione Marche: Francesca Erculei, grazie alla collaborazione del Comune di Castel di Lama con l’interessamento personale del sindaco, la signora Rossini e dell’assessore Amadio.

Ora i genitori, i ragazzi, gli insegnanti e tutti quelli interessati all’argomento potranno rivolgersi qui per chiedere informazioni e per incontrarsi.

Sarà una vera svolta per tante famiglie alle prese con questa difficoltà, perché, finalmente, avranno un punto di riferimento fisso a cui rivolgersi per essere accompagnati nell’affrontare i problemi da risolvere quotidianamente nella scuola e non.

Il sindaco di Ascoli Piceno Castelli ha contribuito all’organizzazione della serata inaugurale mettendo a disposizione il materiale necessario.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 325 volte, 1 oggi)