ASCOLI PICENO – C’è ancora tempo per presentare domanda per i corsi di formazione Fse, finanziati dalla Provincia e organizzati da Enti di gestione del territorio in ambiti strategici e di possibile sbocco occupazionale.

Nel campo dell’informatica e della grafica è possibile iscriversi ai percorsi formativi in “Tecnico Progettazione Siti Web” (a cura di Bit S.R.L), “Operatore Cad/Cam Au-tomazione Meccanica e Industriale” (Fores Marche), “Informatica Applicata – Finale2011”(Centro Servizi Formativi snc), “Operatore Web Marketing” (Blue Star snc), “Tecnico progetta-zione reti informatiche” (Bit S.r.l.), “Tecnico Servizi Multimediali” (Blue Star snc), “Tecnico Progettazione Siti Web” (Blue Star snc), “Grafica” (9000UNO) e “Tecnico Grafica Computerizzata” (Bit S.r.l.).

Nel ramo del design e della comunicazione sono a disposizione i corsi in “Tecnico del Design” (Designer dei sistemi fotovoltaici) a cura del Centro Sperimentale di Design Poliarte e Tecnomarche e “Tecnico di Comunicazio-ne e Marketing Turistico” (Fores Marche), mentre nel settore della tutela ambientale è possibile presentare domanda per “Tecnico Problematiche Ambientali nella Progettazione Edilizia” (Fores Marche) e per “Guida naturalistica o ambientale” (Forestalap).

Per migliorare la conoscenza delle lingue o sviluppare preziose competenze amministrative e culturali in ambito internazionale è possibile iscriversi ai corsi in “Lingua Estera” (per il Turismo) Inglese (IIKAncona), “Tecnico Commercio Estero” (E.F.O.P.), “Lingua Estera – Russo per il Turismo” (9000UNO), “Management Internazionale” (Form.Art.Marche) e “Mediatore Interculturale” (E.F.O.P.).

Grande attenzione anche per il versante del sociale con le iniziative formative rivolte alla “Riqualificazione per occupati – ricambio e continuità aziendale” (E.F.O.P.), per “Assistente all’Infanzia” (Victoria) e per “Operatore Portatore Handicap” – assistente bambini autistici – (Cooperativa sociale P.A.GE.F.HA. Onlus).

Nella ricca offerta formativa, si segnale il corso promosso dal Comune di Offida in “Marketing turistico”. Infine sempre molto richiesti i percorsi formativi in “Estetista” (E.F.O.P.), “Operatore della salute e del benessere” (Victoria), “Barman” (Victoria) e “Aiuto Cuoco” (IAL Innovazione Apprendimento Lavoro Marche).

Per conoscere contenuti, requisiti e soprattutto date di scadenza di ciascun bando è possibile visualizzare il sito della Provincia (www.provincia.ap.it – sezione Formazione Professionale – corsi) o rivolgersi telefonicamente agli Enti gestori.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 394 volte, 1 oggi)