per vedere il video clicca sulla destra e attendi qualche istante

il numero di visualizzazioni su YouTube non tiene conto delle visualizzazioni direttamente su PicenoOggi.it

ASCOLI PICENO – Il Partito Democratico si fa in tre. E il numero tre è rappresentato da Laura Puppato, veneta ed ex sindaco di Montebelluna ed oggi capogruppo nella Regione Veneto del partito, candidata anch’essa alle primarie del Pd del prossimo 25 novembre, in una sfida aperta con il segretario nazionale Bersani e il giovin Renzi.

Ad Ascoli è nato un comitato in suo appoggio, rappresentato dal segretario del Circolo Pd di Monticelli Giampiero Giorgi, e quindi Luisa Danieli, Edo Orazi, Andrea Panichi, Giancarlo Alboini, Alessandro Fiori, Matteo Petrucci, Maurizio Pintori.

“Non ci sono, tra noi, rappresentanti nelle istituzioni del Pd – riconosce Giorgi – Diciamo che il partito si sta schierando tutto con Bersani. Qualcuno perché convinto, qualcuno perchè poco convinto, qualcuno che finge di essere convinto…”

Laura Puppato scrive che “abbiamo bisogno di una innovazione di metodo e di immagine a tutti i livelli, compreso quello locale, mentre la percezione di un partito ancorato a vecchi modelli è molto forte”. Veneta, 55 anni, imprenditrice, Laura Puppato ha ottenuti molti riconoscimenti soprattutto in ambito di politiche ambientali e gestione dei rifiuti: “Se le politiche di Montebelluna fossero applicate in tutta Italia, avremmo 170 mila nuovi posti di lavoro” spiegano i suoi sostenitori.

“Sostenere Laura Puppato è anche un segnale necessario di cambiamento ai vertici del Pd – continua Giorgi – non vogliamo più ascoltare convegni dove si parla di nuova industrializzazione. Questo territorio oggi è morto: era agricolo e non lo è più, era industriale ed oggi non lo è più: cosa resta? E quindi dobbiamo capire come muoverci: infrastrutture, banche, energia: cosa fare?”.

Luisa Danieli aggiunge: “Sosteniamo Laura Puppato anche per dare coerenza ai temi ambientali e alla praticità dei problemi che i cittadini incontrano quotidianamente, basandoci proprio su quella praticità tipica delle donne e un po’ persa dall’universo maschile, almeno in politica”.

Laura Puppato sarà di nuovo ad Ascoli, dove era stata lo scorso mese di luglio. L’appuntamento dovrebbe avvenire prima della data delle elezioni primarie.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.