Santa Maria Volley: Tricarico D (c), Nardinocchi V, Maravalli M, Ingiula I, Tempera G, Fioravanti G, Fioravanti M.

A Disp: Peroni C, Nepi T, Gabrielli A, Carloni K, Rasetti A.

All:
Sbernini M

Parziali: 1° 25-15 / 2° 25-8 / 3° 25-15

CASTEL DI LAMA – Il Santa Maria Volley esordisce col botto nella prima di campionato di terza diviosione femminile girone A. Contro il Naax di Pagliare le pallavoliste di coach Sbernini sfoderano una prestazione di tutto rispetto, battendo con un secco ed inappellabile 3 a 0 le avversarie.

La gara, disputata all’insegna della sportività e della correttezza ( non si è riscontrato nessun episodio che abbia dato adito a rimostranze nei confronti dell’arbitro ), ha visto le nostre sempre in partita, conducendo il gioco fin dal primo set. Durante il terzo si è riscontrata una certa rilassatezza mentale, che però non ha portato a cali di rendimento agonistici. Il risultato finale non rende merito dell’avversario, che nonostante tutto, ha disputato una partita grintosa e che forse ha pagato dazio della giovane età del combo.

“Sono contento di questo esordio” ci dice mister Sbernini a fine partita, “dopo due mesi di preparazione volevo vedere le mie atlete alla prova della prima partita ufficiale. Avevo chiesto concentrazione e massima attenzione e le mie giocatrici hanno risposto nel migliore dei modi a questa mia richiesta, giocando una partita notevole. Colgo l’occasione per rendere onore agli avversari della Naax, che nonostante il risultato, non hanno affatto sfigurato. Conoscendo bene il loro staff tecnico posso dire che al ritorno avremo sicuramente filo da torcere”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.