ALLIEVI E GIOVANISSIMI NAZIONALI. Gli Allievi di Serie A e B dell’Ascoli impattano al Sant’Agata di Reggio Calabria: i bianconeri non sono riusciti a difendere il momentaneo vantaggio siglato da Santagata. La classifica, con i soli 9 punti all’attivo, avrebbe bisogno di un cambio di tendenza per raggiungere una posizione che garantirebbe il passaggio alla fase finale.

I Giovanissimi Nazionali guidati da Mister Orsini, escono sconfitti per 2-1 da Trigoria. In classifica l’Ascoli è al settimo posto con 13 punti, non molto distante dai quartieri alti.

JUNIORES REGIONALE. Per le squadre ascolane, inserite nel girone D, nessuna vittoria: il Pagliare perde imbattibilità e primato in favore della Fermana; 2-0 il risultato che ha premiato i canarini. L’Atletico Truentina non riesce a concretizzare le tante occasioni avute e viene fermata in casa dal Grottammare (2-2). Stesso risultato per il Monticelli impegnato sul campo del Petritoli, mentre la Pro Calcio cade in casa contro il Porto d’Ascoli (1-4). La classifica vede ancora in corsa al primato sia il Pagliare che l’Atletico; entrambe però non possono permettersi altri passi falsi.

JUNIORES PROVINCIALE. Il campionato è apertissimo: nell’ultimo turno tutte vittorie per le prime quattro in classifica. Il Santa Maria, che guida il girone a quota 21, ha battuto 4-1 il Porta Romana, il Ripatransone (18) batte sul filo del rasoio l’Offida per 3-4, mentre Borgo Solestà e Jrvs (16) vincono rispettivamente con Sportlandia e Pedaso. Atletico Azzurra Colli (15) fermato in casa nel derby con la Centoprandoese; 1-1 il risultato finale.

ALLIEVI E GIOVANISSIMI PROVINCIALI. Ad un mese dalla fine della prima parte della stagione si stanno delineando le classifiche nei campionati Allievi e Giovanissimi Provinciali. Da gennaio, le due squadre qualificate per ogni girone andranno a comporre i gironi regionali, mentre le altre continueranno nella fase provinciale. Nel girone P Allievi, la Pro Calcio (18) di Mister Natalini mantiene il distacco di tre punti sul Porto d’Ascoli (15), in corsa anche il Real Pagliare (12) vittorioso sul campo del Borgo Solestà. Nel girone Q, la Sambenedettese guida il girone (22), segue il Calcio Lama (18), entrambe imbattute. Ci crede anche il Piazza Immacolata (16) dopo la vittoria per 3-1 sull’Acquaviva. Il Monticelli sembra non avere rivali nel girone R, vince 11-1 contro il Ripatransone e mantiene il primato (21). Distaccate Jrvs Ascoli (15), Comunanza (13) e Mariner (12), che si giocano un posto per accedere alla fase regionale.

Nel campionato Giovanissimi girone S, la Sambenedettese (19) è seguita dalla Centoprandonese (15) e dal Monticelli (12). Nel girone T, invece, grande equilibrio. Al primo posto c’è il Real Pagliare con 15 punti, seguono Calcio Lama e Borgo Solestà appaiate a quota 13 e il Ragnola a 10.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.