OFFIDA – Divertimento e solidarietà. Questo il senso dello spettacolo “Quaranta la gallina canta” che si terrà in Offida domenica 25 novembre 2012 alle ore 17.30 presso il Teatro Serpente Aureo, gentilmente concesso dal Comune, dove tornano in scena le Hermanas de Plum, sempre sensibili nei confronti di iniziative benefiche. La performance di queste tre cantanti\attrici prende le mosse proprio dalla crisi delle quarantenni e dal loro rapporto conflittuale con gli uomini e l’amore.

Un carbaret musicale che attraverso chiacchiere e canzoni affronta le inquietudini delle donne moderne con il sorriso e una buona dose di autoironia.

La solidarietà è rivolta ai malati di tumore: infatti il divertimento di un pomeriggio a teatro è l’occasione per una raccolta di fondi a favore della Associazione IOM Ascoli Piceno onlus, che dal 1996 è impegnata nell’assistenza domiciliare gratuita dei malati oncologici, nel recupero psico-fisico delle donne operate di tumore ed in iniziative di prevenzione.

La scelta di Offida non è casuale: infatti da tempo, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale e all’impegno di un gruppo di volontarie, è operativa nella città una delegazione dell’Associazione presso l’Ufficio Servizi alla persona, in via Roma 15 tel. 0736/888707.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.