ASCOLI PICENO – Torna la grande musica al Cotton Jazz Club di Ascoli. Giovedì 29 novembre ecco i Manomanouche, contaminazioni e improvvisazioni musicali con i maestri protagonisti di un progetto che unisce con successo tradizione e intense emozioni in un concerto tutto acustico. Sul palco del BreakLive, giovedì 29 novembre, ore 21.45.

È un progetto che va avanti da anni e che intorno al nucleo di quattro artisti di grande spessore ha costruito collaborazioni all’insegna della contaminazione musicale che ha portato i Manomanouche ad essere il nome riconoscibile del Gipsy Jazz contemporaneo in Europa, un caso unico per la qualità della ricerca, dell’arrangiamento e per la valenza personale ed emotiva che questo progetto ha per i suoi musicisti.

Una musica che – basata sull’improvvisazione e derivante principalmente alla fusione tra swing, folklore tzigano e melodia Italiana – può contare sulla maestria dei musicisti che compongono questo quartetto tutto acustico dalle sonorità coinvolgenti, uniti anche dalla comune esperienza nell’orchestra di Paolo Conte: Nunzio Barbieri, chitarrista eclettico capace di unire grandi virtuosismi e un’espressività personalissima, il contrabbassista Jino Touche, Max Pitzianti (fisarmonica) e il chitarrista Luca Enipeo.

Per chi non conoscesse questo straordinario quartetto, sono molti i motivi validi per ascoltarli dal vivo, a partire dalla grande abilità di questi quattro maestri che danno vita a un live molto coinvolgente nel segno di un nume tutelare come Django Reinhart che rivive nelle sonorità Manomanouche contaminandosi con la modernità delle melodie contemporanee.

Aspettatevi una serata swing di grandi virtuosismi e di musica nomade che tocca ritmi e sonorità di quell’Europa balcanica e mediterranea dove la musica è uno stile di vita.

Manomanouche in concerto al Cotton Jazz Club Ascoli
Quando: giovedì 29 novembre 2012, h. 21:30
Dove: BREAKLIVE – Dinner Show & Cafe, Via del Commercio 70 Zona Industriale Marino 63100 Ascoli Piceno (tel. 0736.344251 – 0736.349971 info@breakliveclub.com – www.breakliveclub.com)

Per informazioni su tessere associative e biglietti
web: www.cottonjazzclub.it
mail: info@cottonjazzclub.it
mauro.buonocore@cottonjazzclub.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 69 volte, 1 oggi)