http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SiS4y0s2oe8

ASCOLI PICENO – Da ieri, 30 novembre, è online sul canale Youtube della compagnia telefonica inglese “Auguritantissimi”, la nuova hit di Elio e le Storie Tese dedicata alle festività natalizie e incisa insieme al simpatico pupazzo, protagonista dello spot girato in Piazza del Popolo.

Nel video, oltre ad Elio e ai suoi ripresi in sala di incisione, compare anche l’orso sullo sfondo della nostra piazza. Rispetto alla visibilità data ad Ascoli dallo spot, quella data dal videoclip risulta ancora migliore, poiché alle spalle dell’orso è possibile riconoscere lo storico Caffè Meletti, il Palazzo dei Capitani e la chiesa di San Francesco, il tutto immerso in un clima natalizio molto gradevole.

Giovano all’immagine di Ascoli anche la simpatia della canzone, che  prospetta un Natale “issimo” facendo un po’ il verso al consumismo tipico di questa festività, e la tenerezza ispirata dall’orso che prende in prestito la voce dall’attore Diego Abatantuono.

Dopo l’intervista al pupazzo, trasmessa la scorsa settimana all’interno del programma X-Style di Canale 5, in cui alle spalle di Bruno si vedevano le logge di Piazza del Popolo e San Francesco, arriva questo video, che farà il giro di tutti i maggiori canali musicali italiani. Il ritorno di immagine, dopo le riprese dello spot, sembrerebbe abbastanza soddisfacente, anche se sotto al videoclip di Elio non appare alcuna scritta che possa ricondurre le immagini, in cui appare l’orso, ad Ascoli.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.