ASCOLI PICENO – Sono passati trentadue anni da quell’8 dicembre 1980, dal giorno dell’omicidio del creatore di “Imagine”, da quel “Hey, Mr. Lennon” con cui Mark Chapman tolse l’innocenza ad un’intera generazione, gelandone sogni e speranze.

“Come Together – Remember John” è l’evento creato dal circolo BD360 e ilPiccio.net in collaborazione con Portofranco, una serata pensata per omaggiare forse il genio più visionario della storia della musica pop, una festa senza pensieri colorata da abiti vintage in cui alle ore 22 si esibirà la rinomata Beatles tribute band The Gentleman, solido gruppo nato negli anni ’90 guidato da Agostino Nascimbeni (chitarra e percussioni), anima dei più celebri Lombroso, e composto da Silvio Piromano (voce e chitarra), Marco Ferrari (basso) e Lino (piano e batteria). La selezione ripercorrerà il repertorio del gruppo musicale britannico presentandone i brani più significativi, dagli esordi fino ai capolavori della maturità artistica, da “Please Please Me” a “Come Together” fino a “Get Back”, brano contenuto nell’ultimo album del gruppo.

Ad aprire le danze ci penseranno gli Emilia e l’Amandamara, con i loro audaci riarrangiamenti rock di canzoni ormai parte della tradizioni musicale italiana, e a chiuderle ci penserà invece un dj-set del tutto improntato agli anni ’60 e ’70 curato da Piacentine Production. Preparate pantaloni a zampa, occhiali rotondi e artiste giapponesi d’avanguardia per rivivere la magica atmosfera che si respirava in quel tempo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 198 volte, 1 oggi)