ASCOLI PICENO – Se sopravviverete alla fine del mondo, che secondo i Maya dovrebbe avvenire il prossimo 21 dicembre, allora sarete costretti a partecipare. Parliamo di “Piceno da record – In diretta per il Guinness“, evento organizzato da Radio Ascoli in collaborazione con Radio Incredibile e con il Patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, in particolar modo l’assessorato alle Politiche Giovanili di Massimiliano Brugni.

Un “Guiness” che consiste in 24 ore no stop di interviste a tutti coloro che vorranno trascorrere cinque minuti con Claudio Siepi, chiamato ad una maratona da deejay e intervistatore che ha l’obiettivo, appunto, di entrare nel libro dei record. Al suo fianco don Giampiero Cinelli.

Luogo dell’evento è Piazza Arringo, dove, a partire dalle 9 di sabato 22 dicembre fino alle 9 di domenica 23 si cercheranno di realizzare circa 300 interviste consecutive. Ai microfoni si alterneranno personalità sportive, politiche, artistiche ma soprattutto associazioni, movimenti e tutta la cittadinanza. Ospiti d’eccezione ma anche dei coffee break che verranno offerti alla cittadinanza che vorrà seguire l’evento.

C’è poi una organizzazione di segreteria e di “manovalanza” che aiuterà i due “folli uomini di radio” ad organizzare l’evento: probabilmente un maxischermo 4×3 sarà posizionato dalla Publicolor in Piazza Arringo, dove verranno trasmesse le immagini in streaming diffuse da Radio Incredibile.

“Il nostro obiettivo è far partecipare tutti” dicono i coraggiosi Claudio Siepi e don Giampiero Cinelli. A tal riguardo è possibile iscriversi inviando una mail a guinness@radioascoli.it e guinness@radioincredibile.com, registrarsi al gruppo Facebook Picenodarecord: via mail sarà possibile prenotare l’ora alla quale si desidera essere intervistato ed eventuali peculiarità artistiche come capacità di canto, ballo, e via dicendo.

Le interviste saranno ascoltabili in diretta Fm su Radio Ascoli (87.5-98.1-103.0) e il sito di Radio Ascoli www.radioascoli.it, mentre il videostreaming sarà disponibile su Radio Incredibile, www.radioincredibile.com.

Nell’ambito dell’iniziativa, che sarà arricchita di ulteriori sorprese, si cercherà di ricavare del denaro che, fatta salva la copertura della spesa, verrà devoluto in beneficienza nell’ambito della campagna “Un regalo per te” dell’associazione, che verrà devoluta all’Airc e le Missioni dei Cappuccini di Loreto, in particolare l’adozione della piccola Aynalem Asrat.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 872 volte, 1 oggi)