ASCOLI PICENO – Da CasaPound Ascoli Piceno.

CasaPound Italia – Ascoli Piceno organizza, in accordo con la direzione carceraria, una raccolta libri per la biblioteca istituita recentemente nella casa circondariale di Marino Del Tronto.

Viste le ristrettezze economiche in cui versa il carcere, abbiamo deciso di contribuire attivamente alla realizzazione di una biblioteca che sia di ausilio al percorso di riabilitazione e di futuro reinserimento dei detenuti nel tessuto sociale.

Pensiamo che il carcere non sia esclusivamente un posto di penitenza, ma bensì un luogo dove venga pianificato un percorso di recupero, che passa anche dal piano culturale e quindi dai libri.

Bisogna dare rispetto e dignità a chi vuole pagare la sua pena ma essere allo stesso tempo in grado di affrontare, dopo la detenzione, le problematiche della vita in modo consapevole, sereno e corretto verso la comunità.

Il punto di raccolta è presso la nostra sede: “Il Bolide”, sita in Via della Fortezza 7, dal Giovedì al Sabato, dalle 22 in poi. Vi invitiamo a contattarci sull’e-mail [email protected]


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.