ASCOLI PICENO – Dopo che lunedì scorso Luciano Agostini e il Pd ascolano hanno annunciato cinque incontri, a partire da gennaio, sui temi “caldi” della vita cittadina, ho pensato fosse opportuno, essendo previste proprio a febbraio le elezioni politiche e quindi rientrando gli incontri nella prossima campagna elettorale, che i parlamentari piceni illustrassero anche “cosa è stato riportato a casa”: lo dico in maniera grossolana, ne sono cosciente.

Fortunatamente la comunicazione 2.0 consente di approfondire le informazioni, un tempo invece irreperibili o quasi. Ecco, dunque, un confronto tra Luciano Agostini (Partito Democratico) e Amedeo Ciccanti (Udc). Naturalmente, data l’esiguità dell’articolo, forniamo qui dati sintetici, rimandando ai link per ulteriori approfondimenti.

LUCIANO AGOSTINI Il sito Camera.it fornisce tutte le informazioni sull’attività svolta: clicca qui. Qui l’attività svolta: vi è una sola proposta di legge di cui è primo firmatario (clicca qui per vedere la video intervista durante la presentazione ad Ascoli, lo scorso 22 ottobre).

AMEDEO CICCANTI Sempre da Camera.it, qui è possibile accedere alla scheda del deputato. Qui le proposte di legge, di cui quattro come primo firmatario: clicca qui

WEB 2.0, OPENPOLIS Interessantissimo ed utile è lo strumento messo in piedi da OpenPolis Parlamento, che consente di monitorare le attività dei parlamentari e giungere ad una valutazione di sintesi.

Luciano Agostini (clicca qui per la scheda completa) si classifica 300° su 630 deputati come “indice di produttività”, per un punteggio di 163,4. Molto presente (93,05% delle sedute), non ha compiuto missioni. Ha presentato 82 disegni di legge come co-firmatario, 1 mozione come primo firmatario. Non ha presentato interpellanze né interrogazioni a risposta orale.

Amedeo Ciccanti (clicca qui per la scheda completa) si classifica ottimamente 51° su 630 deputati, con un punteggio di 427,1: presente nell’87,18% delle sedute, in missione per 33 volte. Oltre alle quattro occasioni in cui è stato primo firmatario di una proposta di legge, per 87 volte è stato co-firmatario, per 3 volte relatore in aula, ha presentato 7 interrogazioni a risposta orale e 3 interpellanze come primo firmatario.

 

 

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.