OFFIDA – Una piazza del Popolo gremita di giovani atleti e semplici curiosi ha fatto da cornice all’apertura della sesta edizione del Piceno International Volley Cup.

Nella tradizionale location del Teatro Serpente Aureo ha inizio, alle ore 10 la cerimonia d’apertura, quest’anno aperta con un video ricordo delle passate edizioni. Al termine della proiezione salgono sul palcoscenico il presentatore Luca Sestili e la mascotte Farfy.

A fare gli onori di casa è il sindaco Valerio Lucciarini De Vincenzi, il quale da il benvenuto a tutti gli atleti accorsi e si proclama orgoglioso di ospitare questa straordinaria kermesse, ormai nel pantheon delle manifestazioni pallavolistiche nazionali”. Il Sindaco poi non manca di ringraziare la Ciù Ciù Offida Volley e il suo presidente, Giovanni Stracci oltre che tutti gli atleti partecipanti al torneo.

Intervenuti alla cerimonia anche Piero Antimiani, vicesindaco e assessore allo sport della città di Offida, Fabio Carboni, vice-presidente FIPAV delle province di Ascoli Piceno e Fermo, e Aldo Sabatucci presidente CONI di Ascoli e Fermo.

Dopo i saluti di rito si passa alla presentazione delle squadre (under 13, 14, 15, 16,18), a fare fa gli onori di casa durante questa fase è il direttore generale della Ciù Ciù Offida Volley, Marco Mantile, che poi passa al sorteggio dei vari incontri.

La chiusura è affidata al presidente Giovanni Stracci, il quale rivolge i suoi sentiti ringraziamenti al Sindaco e Vicesindaco di Offida, all’onorevole Luciano Agostini e al sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari, la cui città ospiterà la finale del torneo Sabato 29 Dicembre.

A chiusura del suo intervento Stracci dichiara: “Un grazie speciale va a tutti i genitori e gli accompagnatori degli atleti. In un periodo come questo non sempre ci sono i fondi necessari per delle trasferte e quindi dobbiamo apprezzare gli sforzi che hanno fatto per poter essere presenti oggi onde far sì che questo bellissimo evento sportivo si potesse svolgere.”

Prima di uscire dal teatro, però, una sorpresa per tutti i ragazzi, viene proiettata un’intervista in cui l’allenatore della Nazionale Italiana di pallavolo maschile Mauro Berruto rivolge un grandissimo in bocca al lupo agli atleti del Piceno International Volley Cup.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.