ASCOLI PICENO – Riprende la programmazione del Cineclub di Ascoli. Stasera 8 gennaio, ore 17:30 e 21, doppio spettacolo di “Un sapore di ruggine e ossa”, pellicola in concorso alla 64/a edizione del Festival di Cannes e diretta da Jacques Audiard, con Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts.

StéphanieAli si incontrano per caso durante una rissa in un locale. Lui ci lavora, fa il buttafuori, lei è coinvolta nello spiacevole accaduto. Il ragazzo, colpito dalla sua bellezza folgorante e dalla sua determinazione, la riaccompagna a casa e, nonostante si accorga che convive con un altro, le lascia il numero. Dopo l’incontro  Ali torna alla sua vita di ragazzo rude e instabile: passa da una donna all’altra, deve mantenere Sam, suo figlio di cinque anni e sogna di combattere. Stéphanie, addestratrice di orche, durante un’esibizione subisce un grave incidente e, rimasta sola, compone il numero di Ali.

Liberamente ispirato a “Rust and Bone”, raccolta di racconti di Craig Davidson, il film di Audiard è un melò sull’amore, che scandaglia il sentimento in maniera profonda e raffinata, riportando alla luce gesti e sguardi spesso persi nella fugacità delle relazioni di oggi. L’interpretazione della Cotillard vi lascerà a bocca aperta.

Una nuova occasione per apprezzare il cinema francese, dopo il passaggio nelle sale iniziato il 4 ottobre 2012, quella offerta solo per oggi dal Cineclub (info: [email protected]), quindi non perdete la chance e stasera l’appuntamento è al Cinema Piceno con una pellicola di qualità.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.