OFFIDA – Hanno preso avvio il 16 gennaio scorso,  con la riunione svoltasi nel quartiere Grifoli le Giunte Itineranti “Il Comune dei Quartieri” volute e promosse dall’Amministrazione Comunale in vista del programma di fine mandato.

Nella seduta dell’esecutivo comunale, oltre alle delibere ordinarie, la Giunta ha approvato la delibera di indirizzo per il trasferimento del servizio di Polizia Municipale all’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto.

Dopo la riunione di Giunta, si è svolto l’incontro con i rappresentanti del Consiglio di Quartiere presieduto da Alessandro Perozzi.

Il sindaco, Valerio Lucciarini, ha ricordato l’investimento realizzato nei mesi scorsi dalla società comunale Energie Offida pari ad un importo di oltre 25mila euro che ha dotato il quartiere di una nuova rete di illuminazione pubblica.

L’Assessore al Turismo Piero Antimiani ha invece illustrato il progetto in via di realizzazione che vedrà la creazione, entro l’estate prossima, della nuova gestione della struttura ricettiva Grifoli Club per la promozione del territorio rurale, progetto che verrà sostenuto anche ricorrendo a forme di sostegno regionali. Perozzi infine ha elencato alcune problematiche del quartiere chiedendo un positivo riscontro da parte dell’Amministrazione vista anche la lieve entità’ degli interventi.

“Abbiamo iniziato- dichiara Lucciarini– il programma degli incontri con i quartieri al fine di redigere un programma di fine mandato serio e puntuale che possa corrispondere alle priorità dei territori di Offida. Lo stimolo dei nuovi rappresentanti di quartiere è indispensabile e centrale affinché la rete di rappresentanza sia la più larga possibile ed all’altezza di fungere da centro di sintesi per arrivare a soluzioni possibili”.

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 287 volte, 1 oggi)