OFFIDA – Il Carnevale 2013 rappresenta per la Congrega del Ciorpento un triste momento: sarà il primo senza il Serenissimo Gran Tropeo e Fondatore storico, Marco Mercolini Tinelli. E’ anche una significativa tappa, poiché domenica 10 febbraio 2013 sarà proprio il sessantacinquesimo anniversario della fondazione, avvenuta nel lontano 1948, momento in cui  “avvenne quella baldanzosa prima mascherata dei sette fondatori, con l’esecuzione dell’estemporanea recita al suono di unico stonacchiato strumento, così descritta proprio da Marco. Per ricordarlo è stato organizzato l’incontro “Un pomeriggio in ricordo del Serenissimo”, per il giorno di sabato 2 febbraio  presso il salone dell’ex Convento di S. Francesco (Vinea).

A tutte le comitive del carnasciale sia di vecchia valorosa anzianità, sia a quelle di giovane fiera istituzione, la Congrega del Ciorpento porge vive felicitazioni per l’azione validissima che rende più forte e bella la grande festa aufidica, con l’augurio di raggiungere e superare la nostra ragguardevole longevità. Durante l’incontro saranno proiettati filmati, foto, recitati sonetti e molto altro.

A fine manifestazione verrà consegnato il riconoscimento di Gran Carnevaliero 2013, premio voluto dal Serenissimo Gran Tropeo e che la Congrega del Ciorpento assegna annualmente a chi si è distinto per meriti carnevaleschi. L’evento è stato ideato e organizzato da Alberto e Giancarlo Premici, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Offida, della Pro-Loco e della Congrega del Ciorpento.

INFO: Congrega del Ciorpento – XLV dalla Fondazione 

Segreteria Particolare del Serenissimo G.T.  [email protected] ; info: 0736 880009

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.