scorri la fotogallery sulla destra per conoscere tutte le opportunità dell’IPSCT Ceci

ASCOLI PICENO – Crisi del lavoro? Giovani disoccupati? Appunto per questo, la scelta giusta si chiama Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici Ceci di Ascoli Piceno.

I dati ufficiali parlano chiaro: le imprese italiane cercano giovani, ma non li trovano: nel 2009 la domanda di diplomati tecnici-professionali è stata di 214 mila ragazzi e ragazze, nel 2010 si è salito a 236 mila, e in questo momento c’è un bisogno di 110 mila giovani di questo settore che le imprese non trovano (fonte: Excelsior).

Per apprezzare l’Istituto di via Faleria 6, ad Ascoli Piceno, sarà possibile partecipare alla manifestazione “scuola aperta” prevista sabato 9 febbraio dalle 16 alle 18 nella sede scolastica, dove saranno presentati i nuovi profili professionali per i servizi commerciali, gli sbocchi commerciali della scuola, le qualifiche che si conseguono al 3° anno e il diploma di tecnico dei servizi commerciali che si consegue al 5° anno.

I genitori che avessero difficoltà ad iscrivere i figli on line, possono comunque andare direttamente nella sede dell‘IPSCT Ceci, in via Faleria, dove personale amministrativo della scuola aiuterà loro nella compilazione dei moduli.

L’IPSCT Ceci è una scuola profondamente rinnovata a seguito della Riforma degli Istituti Superiori del 2010, e trova il suo punto di forza nel costante dialogo e confronto con il territorio, con i rappresentanti del mondo del Lavoro, delle Imprese e della Società, per promuovere figure professionali al passo dei tempi e competenze specifiche che evolvono parallelamente alle esigenze del mercato e dell’economia.

Il percorso di formazione prevede il rilascio del certificato competenze dell’obbligo scolastico, le qualifiche riconosciute in tutta l’Unione Europea di Operatore Amministrativo Segretariale, Operatore ai Servizi di Vendita, Operatore dei Sistemi e dei Servizi Logistici; dà accesso ai corsi Istruzione Formazione Superiore e al lavoro.

Il Diploma di Tecnico dei Servizi Commerciali dà accesso all’Università, al Lavoro e ai Corsi di Istruzione Tecnica Superiore, oltre che al mondo del lavoro.

Per qualsiasi informazione 0736-343845.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.363 volte, 2 oggi)