ASCOLI PICENO – Anche il Comune di Ascoli Piceno partecipa all’iniziativa “M’illumino di Meno”, la più grande festa del Risparmio Energetico via radio, giunta alla sua nona edizione, lanciata da Caterpillar, Radio2, che spegne simbolicamente ogni anno tutt’Italia.

Ascoli aderirà spegnendo dalle ore 18 del 15 febbraio, (per tutta la notte), le luci di Palazzo dei Capitani. Proprio per l’occasione lo slogan adottato dalla città sarà: il 15 febbraio spegni le luci ed accendi le stelle!

M’illumino di meno e tutti i suoi sostenitori scendono, così, in campo per lottare contro lo spreco e la stesura di un’agenda che tenga nel giusto conto le tematiche ambientali e le loro ricadute anticrisi. Le trasmissioni di Radio2 daranno voce, dalla mattina alla sera, alla creatività diffusa e rinnovabile della comunità festosa di “M’illumino di meno” per promuovere buone pratiche di razionalizzazione dei consumi energetici e riduzione degli sprechi, produzione di energia pulita, mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi) e riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 65 volte, 1 oggi)