ASCOLI PICENO –  Appuntamento col futuro per gli studenti ascolani. L’Università Luiss Guido Carli, ateneo capitolino di Confindustria, ha organizzato un incontro di orientamento domani ad Ascoli Piceno, a caccia dei migliori talenti delle Marche.

L’appuntamento avrà luogo domani alle 11.30 presso la sede del Liceo Classico Stabili, e coinvolgerà gli studenti selezionati dal Liceo sulla base di interesse e motivazione a conoscere l’offerta formativa, le opportunità di studio e le attività didattiche ed extradidattiche che caratterizzano il “mondo Luiss”.

Verranno coinvolti nell’incontro circa 80 studenti dell’ultimo anno e 50 delle classi quarte.

Ascoli Piceno è una delle tre città delle Marche (le altre due sono Pesaro e Macerata) in cui sarà possibile svolgere la prova di selezione per l’ammissione ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo Unico per l’anno accademico 2013/2014.

Il prossimo test di ammissione alla Luiss per i corsi di laurea triennale e a ciclo unico , infatti, si terrà oltre che a Roma e in altre 29 sedi in Italia giovedì 18 aprile 2013.
Per Ascoli Piceno, la sede prescelta per sostenere il test di ingresso sarà l’I.T.C. Umberto I.

All’incontro di orientamento parteciperà per la Luiss Alessandro Lubicz, responsabile dell’Ufficio Studi, Statistiche e Affari Generali. Sarà l’occasione per riflettere sull’importanza di una scelta universitaria consapevole e ragionata, che parta soprattutto dalla valorizzazione del proprio talento.

Decidere se andare o meno all’Università, e quale corso di studi intraprendere, deve essere una scelta responsabile, che prenda le mosse da attitudini e passioni prima ancora che dalla valutazione di future opportunità lavorative.

Per dar seguito a questa visione, oltre agli incontri sul territorio da quest’anno la Luiss ha predisposto un fine settimana al mese di orientamento presso la prestigiosa sede dell’Università  al quartiere Parioli di Roma, durante il quale gli studenti – provenienti dai licei di tutta Italia– e anche i loro genitori, avranno la possibilità di seguire una lezione universitaria a scelta, conoscere il campus e i quattro Dipartimenti di Impresa e Management, Economia e Finanza, Giurisprudenza e Scienze Politiche, e toccare con mano la “Luiss way of life”.

Per le Marche le sedi del test saranno: Ascoli Piceno, Pesaro e Macerata.

Per ulteriori informazioni www.luiss.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 523 volte, 1 oggi)