ASCOLI PICENO – Doppia candelina: venerdì 1 marzo, alle ore 18, presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, verrà festeggiato il compleanno di Sigismundus Editrice, che compie appunto due anni, con un doppio evento: lezione multimediale su João César Monteiro in occasione dell’uscita del libro di scritti autobiografici “L’alchimista di parole” ed esibizione di poesia orale di Stefano Sanchini in occasione dell’uscita del poemetto “La casa del filo di paglia” (www.sigismundus.it).

L’occasione servirà anche a fare il punto su un’esperienza di editoria indipendente di poesia e prosa d’arte che dal margine piceno cerca di sviluppare una serie di ponti di relazione culturale con l’Italia e l’Europa. Verrà presentato l’intero catalogo 2011-2013 e saranno proiettati, anche, alcuni tra i migliori book-trailer realizzati.
La serata sarà, anche, di sottoscrizione. Comprare un buon libro fa bene a chi lo legge, può essere un bellissimo regalo ma aiuta, anche, una giovane realtà a resistere a questi anni di tempesta.

Tutti gli amici, i cittadini e le realtà del territorio di Ascoli Piceno, ma anche del resto delle Marche e del vicino Abruzzo, sono invitati a fare un brindisi.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.