ASCOLI PICENO – Tra le tante ricchezze ricchezze del nostro territorio vi è sicuramente la nostra grande tradizione gastronomica che varia dalla carne al pesce, a seconda della zona in cui ci si trova. E proprio in questa ottica che Nazzareno Mosca, titolare dell’azienda Comunicare, coadiuvato da Andrea Antonelli per i contenuti e da Enrico Corinti dalla Webeing.net per la parte tecnica, ha dato vita al portale www.ristorantipiceni.it che raccoglie tutti i ristoranti della provincia divisi per genere, permettendo agli utenti di poter visionare la pagina specifica di ogni locale che ha aderito al portale potendo consultare menù, offerte, gallery con la possibilità di prenotare anche direttamente online.

“L’idea di fondo è nata dal grande vuoto a livello locale di un portale del genere – spiega Nazzareno Mosca – ogni mese circa duemila persone cercano online un ristorante dove andare, il nostro scopo è quello di creare una grande comunity ed una guida dei locali nella quale emerge il punto di vista degli utenti più importanti : i consumatori. In più naturalmente è un’ottima vetrina per i ristoratori di far conoscere il proprio locale visto che ogni ristorante avrà la sua pagina dedicata , in più nella sezione “serate speciali “ può proporre le proprie oferte per eventi particolari come ad esempio la prossima imminente Festa delle Donne. Altra cosa importante è l’iniziativa ”  Mangia Gratis” dove ogni mese un utente che abbia fatto registare al portale almeno quindici amici può essere tra i tre fortunati che possono vincere un buono cena presso uno dei locali che hanno aderito”.

Anche se viviamo un periodo particolare difficilmente rinunciamo ai piaceri della buona cucina, quindi sicuramente non c’è cosa migliore di poter scegliere tranquillamente da casa il ristorante più ideale per la nostra serata.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 676 volte, 1 oggi)