ASCOLI PICENO – Nella foto un esempio di esposizione di carta e cartone errata a Porta Romana, qualche giorno dopo l’inaugurazione del sistema di ritiro porta a porta. Il Comune, insieme ad Ascoli Servizi Comunali, per eliminare tutti i dubbi sorti dall’introduzione del nuovo calendario e dei nuovi sistemi di raccolta differenziata, ha organizzato due incontri per la cittadinanza. L’ultimo è previsto per stasera, 1 marzo, alle ore 21 presso la sala parrocchiale della chiesa SS. Crocifisso di Porta Romana.

Durante l’appuntamento, al quale presenzieranno Guido Castelli e i funzionari di Ascoli Servizi Comunali, verrà illustrato il funzionamento dei kit per la raccolta, che d’ora in poi non spetterà più al personale, ma potrà essere ritirato direttamente dai cittadini presso le isole ecologiche, una in via Monini di fronte alla Palestra Tonic e l’altra in località Relluce. La consegna a domicilio sarà comunque garantita ai portatori di handicap e agli anziani non autosufficienti, previo contatto telefonico al numero 0736 263596.

Altra novità oggetto dell’incontro sarà Mr Island, apparecchiatura informatica in dotazione alle isole ecologiche, munita di una pesa capace di registrare il conferimento dei rifiuti e monitorare la consegna dei sacchetti.

Anche il progetto Fada costituisce una novità da scoprire, in quanto permetterà di ottenere sconti  ed agevolazioni presso gli esercizi commerciali della nostra città.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.