ACQUASANTA TERME – Proseguono gli appuntamenti con la quarta edizione del Festival dei due Parchi, manifestazione nata nel 2010 ad iniziativa di Italia Gabriella Sorgi e dell’Istituto IASSC di Ascoli Piceno.

A prendere avvio, lunedì 1 aprile a Tallacano di Acquasanta Terme, saranno i “Sentieri Creativi dello Sport” con il TallacanoTrail, manifestazione sportiva dedicata a tutti gli appassionati corridori e a quanti desiderano trascorre la tradizionale gita di Pasquetta all’insegna del benessere, immersi nella natura tra borghi incantati, ruscelli, cascate, arenaria e splendide grotte. Sono due, infatti, i percorsi previsti dagli organizzatori: un primo di 13 km rivolto ai runners ed un secondo, più breve, di 3 km aperto a tutti. Il TallacanoTrail è realizzato con la collaborazione organizzativa di AntropoService Sas e con quella tecnica dell’AsaAscoli ed è inserito nel calendario FIDAL Marche.  L’appuntamento per tutti è a partire dalle ore 8.00 presso la piazza di Tallacano. Su richiesta è possibile usufruire di un pacchetto di due giorni in pensione completa con pranzo di Pasqua e Pasquetta presso strutture convenzionate.

Il TallacanoTrail è solo il primo atto di un’edizione particolarmente ricca di eventi ed iniziative che proseguirà sabato 20 e domenica 21 aprile con un incontro-conferenza sul tema “La Vita come dono e la Vita come opera d’arte”. Lo spettacolo di 2000 ciliegi in fiore farà da cornice all’incontro che si svolgerà presso la Contea dei Ciliegi a Pedaso. Per tutte le info: 0736.250818, 393.4323750 www.ipaeascoli.it e www.antroposervice.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 392 volte, 1 oggi)