ASCOLI PICENO – Ricorso respinto. Simone Zaza dovrà scontare anche la secondo giornata di squalifica presa nel recupero di Crotone e salterà Ascoli-Modena di domani al ‘Del Duca’ (ore 15, arbitra Mariani di Aprilia). La Corte di Giustizia Federale, infatti, non ha accolto l’impugnazione della società bianconera, rappresentata dall’avvocato Eduardo Chiacchio.

Restano venti, dunque, i convocati da mister Pergolizzi per la delicata sfida di domani pomeriggio contro i canarini di Walter Novellino, ex centrocampista bianconero negli anni ’80. Tornerà per la prima volta al ‘Del Duca’ dopo le inopportune dichiarazioni seguite a Livorno-Ascoli 0-1 dello scorso tornero, quando a fine gara non esitò a pronosticare una facile retrocessione della squadra che lo lanciò nel calcio che conta. Chissà se la tifoseria glielo avrà perdonato. Tornando al presente, tornano a disposizione di Pergolizzi Pasqualini, Feczesin e Russo, squalificati una settimana fa, mentre non ce la fanno Di Donato e Morosini. A centrocampo dovrebbe esserci il trio formato da Russo, Loviso e Fossati, con il ballottaggio tra Pasqualini, favorito, e Colomba a sinistra. Davanti Soncin-Feczesin, con i baby Gragnoli e Giovannini a giocarsi un posto in panchina. Dietro, invece, Prestia se la giocherà con Ricci.

In vista del turno infrasettimanale di martedì che porterà il Picchio al ‘Menti’ di Vicenza, in casa bianconera si sta pensando anche a qualche mossa di turnover, anche se tre punti domani sarebbero più importanti, potendo dare una spinta decisiva, non solo in classifica, ma anche per la stessa sfida di tre giorni dopo in veneto. Non a caso lo stesso allenatore bianconero ha ripetuto più volte in settimana di voler pensare ‘partita dopo partita’. Per questo ritiro anticipato quest’oggi alle 14,30 anziché al canonico orario delle 18.

Probabili formazioni.

ASCOLI (3-5-2): Maurantonio; Prestia, Peccarisi, Faisca; Scalise, Fossati, Loviso, Russo, Colomba; Feczesin, Soncin. All.: Pergolizzi.
MODENA (4-4-2): Colombi; Andelkovic, Zoboli, Perna, Gulan; Lazarevic, Osuji, Moretti, Signori; Mazzarani, Ardemagni. All.: Novellino.

Arbitro: Mariani di Aprilia

CRONACA LIVE su PicenoOggi.it con collegamento dalle 14,30.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.