CIVITANOVA MARCHE – Dopo l’appuntamento molto partecipato dello scorso 20 aprile, ancora un incontro con la Modern Money Theory (Mmt) a Civitanova Marche, stavolta al salone dell’Oratorio Salesiano di San Marone. Sarà Mario Volpi, referente economico di Me-Mmt (dove Me sta per Mosler Economics, dal nome di uno dei padri fondatori del filone post-keynesiano) a spiegare le cause “dell’Economicidio!” che sta colpendo l’Italia e tutta l’Europa.

Se, ad esempio, le attuali politiche europee chiedono espressamente l’abbattimento di salari e stipendi (“Una sensibile, effettiva riduzione del costo del lavoro è particolarmente urgente“, ha scritto di recente la Bce), attraverso l’applicazione della Mmt si chiarirà come uno stato a moneta sovrana può agire per la piena occupazione, l’abbattimento delle tasse e il riavvio positivo dell’economia nazionale a favore delle piccole e medie impresi industriali, commerciali e artigiane. Tutto il contrario di quel che avviene oggi.

Si parlerà espressamente dell’architettura europea attuale e della funzione dell’euro (“Una moneta straniera che ha ridotto l’Italia alla stregua di un paese del Terzo mondo”, parola del Nobel per l’economia Krugman), come scritto nel “Programma Me-Mmt di Salvezza Economica per l’Italia” che sarà disponibile per quanti vorranno essere presenti.

Data l’importanza delle informazioni che verranno divulgate, si spera in una importante partecipazione popolare, così come delle istituzioni e della classe dirigente ed economica di Civitanova e del Maceratese.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 413 volte, 1 oggi)