ASCOLI PICENO – Niente tariffa ‘Porta un amico allo stadio‘ sabato al ‘Tombolato‘ di Cittadella. La società veneta non ha accolto la richiesta dell’Ascoli Calcio riguardo la tariffa che consentiva ad un sostenitore munito di tessera del tifoso di acquistare un tagliando anche ad un possessore. Curiosa la motivazione: Ascoli-Cittadella è considerata gara a rischio. Intanto la Lega di B sposta l’orario della gara: dalle 15 originariamente previste alle 16.30, in concomitanza delle altre sfide decisive per play off e play out.

Tutto questo mentre la squadra prosegue la preparazione in vista di sabato. Oggi seduta mattutina sul prato dello stadio ‘Del Duca’. Mister Silva ha impiegato i suoi in un’esercitazione tecnica, quindi, dopo un lavoro incentrato sulla tattica, in una partitella a campo ridotto. Hanno lavorato a parte Andrea Soncin, che deve riprendersi dal problema muscolare riacutizzato contro la Ternana, e Maurizio Peccarisi. A riposo Davide Colomba, per un risentimento muscolare. Ma la notizia di giornata è la botta alla caviglia che ha fatto uscire anzitempo dall’allenamento Simone Zaza. Per lui solo uno scontro di gioco, ma la sua condizione verrà valutata meglio domani, quando nel pomeriggio la squadra tornerà al lavoro.

Ma martedì è anche il giorno delle decisioni del giudice sportivo: per l’Ascoli un’ammenda di 2.000 europer avere suoi sostenitori, al 1° del primo tempo, lanciato due fumogeni nel recinto di giuoco” . L’entità della sanzione è attenuataper avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza“. Le altre decisioni: ammonizione con diffida e ammenda di € 1.000,00 a Daniele Di Donato (sanzione aggravata perché capitano della squadra); ammonizione con diffida anche per Manuel Scalise e Marco Fossati. I diffidati bianconeri ora sono cinque: Loviso, Prestia, Di Donato, Scalise e Fossati. In ogni caso, l’articolo 19 del Codice di giustizia sportiva spiega che le eventuali squalifiche verranno scontate nel campionato successivo, non, dunque, nelle fasi play off o play out a conclusione del presente torneo. 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.