ALTIDONA – La prestigiosa scuderia spagnola del Monlau Competición ha deciso di scommettere sul talento di un giovanissimo pilota marchigiano. Alessio Castelli, 15 anni, di Altidona, è stato inserito tra i quattro piloti dello “Junior Team Estrella Galicia 0,0” sta gareggiando al Cev Resol Moto 3, Campionato spagnolo di velocità in sella alla sua nuovissima KTM Rc 250 R, la moto campione del mondo 2012.

Il giovane marchigiano si sta misurando con 56 piloti provenienti da tutto il mondo. Lo scorso anno dopo la partecipazione alla PreMoto3 Series nell’ambito del CMV (Campeonato Mediterraneo Velocidad), dove ha conquistando il 4° posto nella classifica finale, il motociclista fermano è stato subito promosso alla categoria superiore la “Moto 3”, (categoria che ha sostituito la vecchia 125 con un motore da 250 cm³ ma con specifiche prescrizioni tecniche).Dal Campionato CEV e dalla Monlau alcuni rider del calibro di Dani Pedrosa, Marc Marquez, Casey Stoner e Jorge Lorenzo.

All’esordio stagionale dello scorso 28 aprile, il centauro ha già mostrato di avere la stoffa per farcela, conquistando un discreto piazzamento al Circuit de Catalunya di Montmelò, al culmine di 16 giri caratterizzati da una serie infinita di scivolate sull’asfalto bagnato.Prossima gara il 26 maggio, presso il circuito Motorland d’Aragon nella zona nord orientale della Penisola Iberica.

Cresce il tifo anche a livello locale per il giovanissimo motociclista di Altidona, il quale dalla provincia sta arrivando a calcare la scena internazionale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 288 volte, 1 oggi)